Radiologia

La soluzione per monitorare tutti i denti. L’ortopanoramica è uno strumento innovativo per ottenere una visione completa delle arcate dentali, della mascella e della mandibola, utile per rilevare carie di grandi dimensioni e diagnosticare malformazioni dentarie. 

La panoramica arcate dentarie va fatta quando è necessario avere sott’occhio tutti i denti e la struttura ossea. Molto spesso viene effettuata come radiografia indicativa durante la prima visita, ma è utile in tutti i casi in cui è importante verificare con precisione la posizione dei denti.

La panoramica dentale ha il vantaggio di far osservare all’odontoiatra entrambi i lati della mascella e della mandibola, e quindi di individuare eventuali lesioni, fratture o altri problemi come una carie grande, una malattia parodontale, una lesione all’apice e tanto altro. Inoltre, visto che fotografa tutta la bocca, consente di vedere se sono presenti tutti i denti o se ce ne sono in sovrannumero, di verificare la posizione e la dimensione di quelli non ancora spuntati e di accertare se lo spazio presente nell’arcata è sufficiente per accoglierli.

Chiamata +38552813164
Lun – Mer dalle 9:00 – 20:00
invia una email: info@dmedistria.com
o invia un messaggio utilizzando il modulo di contatto